Tester di attrito manuale
Per garantire un controllo qualità efficiente sono necessarie attrezzature di prova flessibili che possano essere utilizzate in diversi punti del processo di produzione. TesT ha progettato una gamma di tester di attrito manuali (serie 206) di facile utilizzo per misurare l’attrito delle viti.
I sensori multicomponente TesT possono essere montati su banchi di lavoro mobili, collegati all’unità elettronica TesTController (850-USB) ed a un PC per un’analisi avanzata dei dati. I cassetti del banco da lavoro includono inserti per bulloni di diverse dimensioni.
In alternativa, TesT offre anche un’unità di valutazione palmare (814) con display digitale per misurare la forza e la coppia secondo gli standard predefiniti. L’unità offre due canali di misurazione indipendenti, un convertitore A/D a 24 bit e la scheda di memoria integrata da 2 GB che memorizza i risultati della misurazione in formato file .csv. I risultati possono essere esportati tramite l’interfaccia USB e analizzati con il software di valutazione associato (914), che fornisce una rappresentazione grafica della forza/coppia e la creazione di rapporti individuali. La batteria ricaricabile consente fino a 8 ore di utilizzo mobile.
TesT offre anche tre pacchetti software per la determinazione dei coefficienti di attrito sulla base di standard internazionali come ISO 16047, ISO 14399 e Renault standard 01-50-005.
